L'ASSOCIAZIONE
Mai da Soli dal 2013

Mai da Soli è un’associazione di volontariato nata nel 2013 con l’obiettivo di tutelare chi affronta una separazione. Negli anni ha aiutato più di 120 persone.
Oggi l’associazione è una realtà consolidata: dal 2023 fa parte del RUNTS (Registro Unico Nazionale Terzo Settore) e collabora con le ASP della provincia. Grazie alla rete di professionisti e ai progetti sociali attivi, è un punto di riferimento concreto per coloro che vivono un divorzio o una separazione.
IL DIRETTIVO
Stefano Ferrari
PRESIDENTE
Fonda Mai da Soli nell’ottobre 2013. Si impegna per il sociale dentro e fuori l’associazione. Insieme al direttivo guida le iniziative di Mai da Soli. Nella città di Ferrara è portavoce di 80 organizzazioni di volontariato della provincia e di 21 ODV all’interno del CSV Terre Estensi.


Valentina Paesanti
Vice Presidente e direttrice
Dal 2013 si occupa delle questioni amministrativi e contabili di Casa mai da soli. Affianca Stefano nella direzione dell’Associazione ed è impiegata nel Comune di Ferrara nei Musei Civici di Arte Antica.
ALESSANDRA BERTELLI
RESP. PROGETTO CASA MAI DA SOLI
Diventa volontaria nel 2023. Alessandra è la responsabile del progetto Casa Mai Da Soli.


Claudio Firinu
Responsabile pubbliche relazioni
Volontario dal 2022, Claudio è la voce dell’associazione. Gestisce le comunicazione con l’esterno tramite i canali social e i comunicati stampa.
SILVIA LIVERANI
pROGETTO CASA MAI DA SOLI
Assiste la responsabile, Alessandra Bertelli, nella gestione del progetto casa mai da soli.


Sandro Bighi
Responsabile sicurezza
Nell’associazione dal 2016. Sandro è responsabile della sicurezza a casa mai da soli. Interviene in caso di problemi e segnalazioni in modo che la convivenza sia sempre pacifica.
RAFFAELLA VINGIANO
COMPONENTE UFFICIO DI PRESIDENZA
Assiste il direttivo e l’ufficio di presidenza in tutto quello che riguarda gli aspetti legislativi inerenti alla riforma del terzo settore.


LAura bonora
segretaria di direttivo
Verifica, analizza e programma le convocazioni del direttivo.
Inoltre verbalizza le decisioni prese in direttivo.
SOSTIENICI
Contribuisci a portare avanti i nostri progetti sociali.

FAI UNA DONAZIONE
